Seguici su

Calciomercato

35 milioni sfumati, doppia grana per il Milan: Tare con le mani legate sul mercato

Igli Tare primo piano sguardo disgustato

35 milioni sfumati, doppia grana per il Milan. Si complica il mercato rossonero, con Tare che ha sempre più le mani legate.

La partenza dei centrocampisti centrali del Milan occupa l’attenzione in questo periodo estivo. Ismaël Bennacer ritorna da un prestito al Marsiglia dove l’opzione di riscatto non è scattata. Il francese Yacine Adli ha fatto ritorno dopo l’esperienza alla Fiorentina. Entrambi sono oggi marginali nel progetto targato Allegri. Non sono convocati per il ritiro estivo e nell’organizzazione del club vengono considerati fuori dalla rosa principale. Per Adli è prevista l’aggregazione al Milan Futuro, la squadra in Serie D, mentre Bennacer segue un programma personalizzato lontano dai giocatori principali.

35 milioni sfumati, doppia grana per il Milan

Una questione aperta adesso riguarda l’esito delle possibili cessioni estive. Il Milan mira a liberare risorse importanti per finanziare nuovi acquisti in mediana. L’algerino ha declinato un’offerta salariale dalla Saudi Pro League, nonostante il club arabo avesse offerto fino a 20 milioni per acquistarlo. Adli ha respinto una proposta dalla Russia del valore di circa 15 milioni. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, entrambi preferirebbero rimanere in Europa. La società rossonera, che attende entrate per circa 35 milioni, ora valuta la possibilità di ricorrere a club italiani disposti a trattare a cifre più contenute come Sassuolo, Torino o Verona.

I possibili sviluppi delle trattative

I prossimi giorni potranno segnare un punto di svolta. Se le due cessioni dovessero concretizzarsi a cifre analoghe a quelle inizialmente prospettate, il Milan disporrebbe di fondi da reinvestire per affari come Ardon Jashari o ulteriori rinforzi a centrocampo. In mancanza di operazioni efficaci in uscita, il club rischia di affrontare la finestra con una rosa sovradimensionata in reparto. La dirigenza resta vigile: eventuali novità arriveranno da possibili offerte in Italia o altrove nel Vecchio Continente. Nel caso in cui la società non trovi deviazioni verso acquirenti disponibili a termini vantaggiosi, l’alternativa è attendere un epilogo nei prossimi giorni, sperando in scelte più conformi al modello di Allegri. Il destino di Bennacer e Adli inciderà sulle mosse future dell’estate e sui conti del club.

Milan
Milan

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.